Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-06, 18: 13   #1
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
Angry Problema cuscinettoi di banco

Allora, ieri ho scoperto di avere il motore pieno d'acqua grazie al'or di m...a del kit zocchi che si è smaciullato in quanto è un normalissimo or e tiene fino a 60°... apro tutto, lavo pistone, cilindro, testa, spinotto, cambio gabbia rulli e il carter non lo apro in quanto l'albero gira benissimo... gli do un asciugatina, monto tutto alla precisione, riempio l'acqua e vado a dormire... oggi controllo e le guarnizioni tengono, accendo il motore e... ad un certo punto un rumoraccio di ferraglia lato frizione... spengo, smonto il carter frizione e provando a far girare l'albero a mano è duro e si sente come un cigolio... tolgo la candela ed è duro uguale! alla fine mi sa che è entrata acqua in un cuscinetto di banco Visto che sono skf praticamente nuovi... se faccio girare un pò il motore il cuscinetto può lubrificandosi tornare alla normalità o mi metto il cuore in pace e rismonto tutto per risostituirli?
Ps. tutto questo grazie ad una persona che ha la fama di produrre pezzi di qualità elevatissima che però ti vende gli or normali invece che quelli in viton che costano 10 centesimi in piu'