Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-08, 21: 22   #260
IL_CAPITANO
Mini Biker

L'avatar di IL_CAPITANO

ubicazione: Bergamo
Minimoto: WLB Team
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brix29 Visualizza il messaggio
Anchio ho visto il dato della velocità, ma ho subito pensato che:

1) è impossibile che la mia mini va a 70 all'ora
2) impossibile che vado a 70 all'ora in un parcheggio
3) impossibile che le moto italiane andassero meno di me di velocita massima
4) tali velocità erano tutte decrementali , quindi eran legate al tempo fatto

Perciò ho "pensato" che era la velocità media, ma era evidentemente sbagliata la lunghezza della pista.
ESATTO!!!

Alcuni di voi mi hanno conosciuto di persona direttamente alla gara, per tutti gli altri mi presento... sono il ragazzo che "manovra" la macchina dei tempi

Giusto 2 parole per soddisfare la vostra curiosita` in merito al sistema:

Le strisce che vedete in pista sono l`antenna del sistema a transponder, in pratica quando ci passate vicino riceve il vostro numero di transponder.
Il sistema poi associa il numero ricevuto con i dati che ci avete fornito durante l`iscrizione (nome pilota, numero gara, categoria ecc) e calcola il tempo basandosi sull`ultimo passaggio registrato dopo l`inizio delle prove/qualifiche/gare.

La velocita` mostrata e` da intendersi media sul giro ed e` calcolata, come qualcuno di voi hai giustamente intuito, inserendo la lunghezza della pista.. se avessi a disposizione una rotella contapassi (come quella usata per misurare le strade per intenderci) il calcolo sarebbe stato esatto... Solitamente imposto 400 metri, ma la pista allestita a Treviglio e` stata molto + corta.. diciamo 250-300 metri circa

Rifacendo i calcoli a mano.... i + veloci hanno girato in tempi vicini ai 18 secondi, Assumendo la pista di 250 mt abbiamo 250/18=13,8 metri al secondo
Convertiamo in km/h e risulta circa 13,8*3,6=50Km/h mi sembra un dato + verosimile...

Se qualcuno gentilmente si offre di misurare la lunghezza della prossima pista... vince una birra!!!! Ovviamente offerta dal WLB TEAM
IL_CAPITANO non è collegato   Rispondi quotando