Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-08, 09: 28   #10
bikesurfer
Junior Biker

L'avatar di bikesurfer

ubicazione: COMO
Minimoto: DM 2008 bzm 40 flangiato sav x il pargolo+BUCCI F6 150 stock 2011+R6 2006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jourdan975 Visualizza il messaggio
ho notato che la catena dopo un'uscita si grippa,cioè delle maglie che nn si muovono bene e tendono la catena in maniera anomala causando problemi di scorrimento e peggio a rotture di pignoni.Ho provato a fargli un trattamento antiattrito ma nessun risultato.Che fare??
cosa intendi per trattamento antiattrito????
perchè se sei in pista e ti si grippa la catena basta che metti la moto accesa sul cavalletto e fai girare la ruota , spruzzi il WD-40 dall'interno della catena e ti si sblocca in 3 secondi

per la manutenzione "in garage" invece dipende molto dalla pista dove giri di solito, cioè se è molto sporca o meno.... se la pista è perfetta la catena la puoi pulire anche ogni tre uscite ..... dove giro io c'è molto sporco quindi ogni volta che torno a casa
smaglio la catena e la metto a bagno nella miscela (non solo benzina perchè te la secca troppo ) poi la appendo bella lunga distesa e gli do una spruzzata con il WD-40 che me la sblocca per bene .... la rimonto e prima di entrare in pista la lubrifico con lo spray specifico per catene minimoto (motul o altro )

poi se vuoi fare un lavoro perfetto ci sono degli apparecchi ad ultrasuoni dove la metti a bagno con il gasolio e "te la tira nuova" ma forse non è il caso anche se non costano moltissimo...

IO A MONZA NEL '91 CON YAMAHA 1000 EXUP+lazzago '08 con banshee+DM 2008+aprilia RS 125 castelletto di branduzzo+quando non sono in pista sono in acqua http://imageshack.us/clip/my-videos/19/stly.mp4/
bikesurfer non è collegato   Rispondi quotando