Quote:
Originariamente inviata da jourdan975
ho notato che la catena dopo un'uscita si grippa,cioè delle maglie che nn si muovono bene e tendono la catena in maniera anomala causando problemi di scorrimento e peggio a rotture di pignoni.Ho provato a fargli un trattamento antiattrito ma nessun risultato.Che fare??
|
cosa intendi per trattamento antiattrito????
perchè se sei in pista e ti si grippa la catena basta che metti la moto accesa sul cavalletto e fai girare la ruota , spruzzi il WD-40 dall'interno della catena e ti si sblocca in 3 secondi
per la manutenzione "in garage" invece dipende molto dalla pista dove giri di solito, cioè se è molto sporca o meno.... se la pista è perfetta la catena la puoi pulire anche ogni tre uscite ..... dove giro io c'è molto sporco quindi ogni volta che torno a casa
smaglio la catena e la metto a bagno nella miscela (non solo benzina perchè te la secca troppo ) poi la appendo bella lunga distesa e gli do una spruzzata con il WD-40 che me la sblocca per bene .... la rimonto e prima di entrare in pista la lubrifico con lo spray specifico per catene minimoto (motul o altro )
poi se vuoi fare un lavoro perfetto ci sono degli apparecchi ad ultrasuoni dove la metti a bagno con il gasolio e "te la tira nuova"

ma forse non è il caso anche se non costano moltissimo...