Quote:
Originariamente inviata da Ste#155
ciao old,il tuo discorso non fà una piega, personalmente non vado in mini da molto, sarà ad occhio e croce 1 annetto però partecipando ad un cmapionato con le cinesi ad aria ho avuto modo di imparare molto.
di pezzi mi e ci capita di cambiarne molti, il tutto ovviamente nel cercare di spremere al max le prestazioni delle nostre moto.
personalmente avevo comprato l'albero a spalle piene nel tentativo di andare ad incrementare...seppur lievemente le prestazioni, in quanto per sua natura avrebeb dovuto migliorare leggerment ei flussi di carburante nei carter ed andare ad aumentare leggermente la pressione nei carter. però appeno l'ho montato mi sono accorto sin da subito che la minimoto vibrava 10 volte più di prima...e credimi..le prestazioni non sono migliorate.....anzi....e la moto era sempre la stessa..l'unica cosa che era cambiata era che avevo sostituito l'albero...personalmente non mi andava di spendere 50 euro in rettifica x far sistemare un albero..e così ho rimontato il mio albero originale...e come per magia le vibrazioni sono scomparse.
personalmente ho visto e provato almeno una decina di minimoto con l'albero a spalle piene, e tutte vibravano come non so cosa...
poi questa è stata la mia esperienza su quest'albero...poi magari qualcuno ne ha avuto di diverse  cmq posso dirti che prima avevo il telaio mk5..ora ho il wt race...come la moto vibrava poco prima vibra poco anche ora... 
|
Ste, come te penso ormai di poter montare una Mk quasi ad occhi chiusi, Ho costruito l’ultima cinese partendo SOLO da un telaio del 96, stessa cosa ho fatto con la mini della mia ragazza, anche là, partiti da zero, solo da un telaio. Il mio garage ha contenuto quasi cinque minimoto contemporaneamente di mia proprietà.
Ho sistemato assieme a Meccanico una dozzina di moto cinesi.
Ho partecipato a gare con le cinesi, vinto due volte ed una arrivato terzo partendo per un imprevisto a meta gara da ultimo..
Facendo l'istruttore al 2RS di cose ne vedo ancora tante.
Insomma penso ( tu come me ) di averne fatte parecchie con queste trappole…
Una cosa ho capito: che qualsiasi principio, teoria, legge fisica dimostrata anche la più banale non è in alcun modo applicabile e più certa quando compri una mini cinese.
I discorsi che io e te ci siamo fatti sulla carta sono più che esatti…
Dimostriamo che un motore vibra.
Dimostriamo che un albero motore a spalle piene, attenua e non attenua, vibrazioni poichè non è questo il suo compito.
Eppure per quel che mi riguarda, lo stesso motore montato prima su un MK3 poi, su una MK2
Ha diminuito di due terzi le vibrazioni mentre da tua esperienza: l’albero a mezze spalle è più valido di uno a spalle piene..
Questo dimostra che, per fattori arcani, non dimostrabili, in sella ad una mini cinese si entra in una dimensione spazio temporale sconosciuta dove le leggi della fisica e della dinamica non hanno più fondamento.