Quote:
Originariamente inviata da Old_Betzy
Più ci metti le mani più questo inizierà a vibrare, più vibrazioni più telaio è da saldare… Ho provato tre cilindrate diverse 39cc, 49cc, 49cc 5travasi… Lucidature, alberi a spalle piene, bilanciatura degli stessi, casse, gruppi termici, silent-block, rinforzi.. Niente da fare più lo pompi più è insopportabile.. tranne che con il motore originale…
Resta comunque esteticamente la cina aria più bella.
|
mm sinceramente se posso dire la mia non concordo.
se un motore è equilibrato non vibra, o perlomeno vibra poco...il problema è che tutti si ostinano a montare l'albero a spalle piene pensando che sia un'elaborazione vantaggiosa...
invece montandolo si aumentano le vibrazioni esponenzialmente e BASTA. l'albero originale x assurdo è equilibrato (o perlomeno..lo è abbastanza) e a meno di lavori fatti ad minchi@m sul volano il motore non vibra.
Inoltre non è che più un motore vada forte e più vibri...il problema è che se l'albero è sblinciato il motore più giri max fà e più la moto vibrerà....
ps: a me personalmente come telaio esteticamente piace molto di più il wt race verniciato nero che non l'mk3