Discussione: Problema Motore ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-08, 03: 22   #1
Mave#14
Super Biker

L'avatar di Mave#14

ubicazione: Milano
Minimoto: Grc RRz 09 15cv Grc RR 07 8cv
predefinito Problema Motore ?

Ragazzi cercherò di spiegare il problema che sto riscontrando ormai da qualke settimana ....
Tenete conto ke la moto è sempre la stessa , grc rr 07 , motore bzm 50 cc , carbu 18 , getti 60/107 , friz 3 masse carbonio zocchi .
In tutte le piste ,con i vari rapporti , la moto quando arriva ad alti giri inizia a fare un rumore (che a me sembra proprio arrivi dal motore) , di tipo metallico , come se grattasse qualkosa ....
La moto mentre urla ke va su di giri inizia a fare questo rumore fastidiosissimo , come veramente se ci fossero dei corpi metallici ke toccano fra loro ....
Il problema è ke non mi era mai successo , e girando sia a codono , antegnate , e rozzano con gli stessi rapporti ke ho sempre usato : Codogno 6/64 , Rozzano 7/63, Antegnate 6/65 , il motore per circa 2-3 secondi , e solo alla fine dei rettilinei , quando la moto è al massimo , inizia a grattare come un matto !
Nella mia ignoranza in materia non riesco a capire .... io credo sia il motore sicuramente da revisionare , visto ke sicuramente ci ho fatto più di 50 pieni in 1 anno e mezzo che l'ho comprato ...
In più nell'ultimo periodo ho notato una sensibile perdita di potenza soprattutto agli alti regimi .....Il motore spinge , e spinge forte , ma da quando l'ho comprato si sente proprio ke ha perso qualkosa.
Non credo sia il rumore di quando il motore arriva a pacco perkè quel rumore lo conosco bene ....questo è proprio una grattamento forte e fastidioso ...
Tenete anke conto ke nelle varie prove ke ho fatto ho controllato il serraggio di tutte le viti , fascette etc etc della moto , e non credo proprio derivi da qualkuno di questi fattori
Avete idea di cosa possa essere ?
sono pronto ad aprire il motore per revisionarlo , ma volevo prima finire la stagione ....
Ma se dovessi essere sicuro ke il problema è sicuramente del motore lo farei aprire subito ...
Voi ke dite ?
Mave#14 non è collegato   Rispondi quotando