Discussione: Additivo radiatore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-08, 02: 21   #42
DANNYMCCOY
Junior Biker

L'avatar di DANNYMCCOY

ubicazione: toscana
Minimoto: polini gp4 reverse 14hp piu inkazzata ke mai,pronta farvi tremare........
predefinito

io so che negli impianti di raffreddamento a licquido per computer ne mettono giusto dal 2 al 5 % di solito , per evitare che lacqua fa le alghe o oce se l genere ,in poche parole serve a mantenere piu pulito l impianto di faffeddamento, non credo che abbassi le temperature, anche se non posso testarlo dato che non ho i ltermometro...

comunque un idea che mi è passata per la mente, anche se un po tamarra, per chi a problemi di raffreddamento, prende 2 bombolette come quelle che si usano ad esempio nel calcio quando uno si fa male, il ghiaccio spray in poche parole, ne prende 2 una l attacca vicino alla manopola destra in modo da arrivarci comodo anche mentre si guida e l altra a sinisstra collegate con un tubicino al radiatore, pero dovreste montare dei pulsanti tipo una volta sciacciati rimangono aperti finche la bomboletta non è scarica , cosi se ad esempio una gara è di 22giri e voi al 12 giri siete gia a 85 gradi è arrivato il momento alla fast and furios dia ttivare le bombolette e cosi è facile che 10 gradi o puo darsi anche di piu come potrebbe darsia nche di meno li scalate , be se scalerete ad esempio 20 gradi sarebbe un enorme guadagno quasi 1 cv in + al motore.....chissa che non potrebbe funzionare come idea!!!!!!!!
DANNYMCCOY non è collegato   Rispondi quotando