Quote:
Originariamente inviata da Glenn Gould
Oggi finalmente è arrivato il pacco con la mia Minimoto!!! Nulla di che ovviamente! Devo ancora montarla per bene (pedane, semimanubri da regolare)... Sedendomi ho però notato che è strettissima!!! Qualche soluzione??? E poi volevo chiedere se avete qualche indicazione da darmi per stasera che inizio con le regolzioni (l'ho appena tolta dalla scatola)
|
la minimoto è stretta?

è una minimoto!! vendila e prendi una yamaha R1
scherzi a parte.....ci sto sopra io che sono alto 1,76 e bello tozzo (90 kg circa)...
comincia a montarla e poi prova a sederti....
per le prime regolazioni:
controlla che la catena-corona-pignone siano ben allineati e tesi come si deve.
il motore lo puoi spostare leggermente allentando le viti sotto...facendo girare la ruota dietro guarda che i denti della corona stiano al centro della catena e che uno dei lati delle maglie della catena non si appoggino ai denti della corona.
togli la candela made in china e buttala via...metti una ngk e vedrai che parte senza problemi...
posta una foto delle pedaline che ti diciamo se devi buttare anche quelle (almeno fai un sacco unico per l'immondizia

): in genere quelle di serie durano 3 giri al massimo poi le perdi per la pista.
controlla tutte le viti e bulloni, prova a stringerle ma sarebbe meglio sostituirle con viti di buona qualità (molte sono della stessa misura e le trovi nei brico in vendita al chilo come le ciliegie)
comprati un boccetto di frenafiletti (un buon ferramente o autoricambi per l'acquisto) e blocca tutte le viti, se no con le vibrazioni perdi i pezzi per strada (io all'ultima uscita ho perso 4 delle 5 viti che tengono il motore e mi sono trovato la catena avvolta intorno alla caviglia!)
cambia il tubo della benzina con uno per ciclomotori di buona qualità
poi una volta resa la moto "abitabile" siediti sopra e regolati i mezzi manubri. in genere li tengono tutti dritti, ma la cosa è soggettiva.
io per il momento mi fermo qui... di sicuro qualcun'altro aggiungerà qualcosa!
poi sappi che la prima volta che vai in pista ti renderai conto che sei solo all'inizio di un tunnel che puo' diventare infinito