Quote:
Originariamente inviata da Mave DDg
Ragasssi
ho comprato l'additivo per radiatori della motul .
Bisogna miscelarlo al 5% con l'acqua distillata , e assicurano dai 15 ai 30 gradi in meno di temperatura ...
Qualcuno di voi l'ha mai provato ? mi sapete dire se è pericoloso per il radiatore ?
qualke info su questo prodotto ?
ki me lo ha venduto ha garantito ke non fa assolutamente male al radiatore , anzi lo mantiene meglio , e garantiscono almeno (come minimo) 10 gradi in meno di temp .
A me sembra tutto un pò esagerato sinceramente
|
io l'ho provato e lo uso da 3 mesi, ho notato un abbassamento della temperatura nell'ordine dei 2/3° nn di più...quoto con il fatto che nn faccia male al radiatore, io l'ho preso per provarlo nn con l'intento di abbassare la temp già ottima della mia motoretta, poi ha anche abbassato di qualche grado, quindi tanto meglio...
Quote:
Originariamente inviata da smik82
oltretutto il glicole è pericoloso per te e per gli altri in pista, se te ne freghi degli altri puoi anche metterlo...ma non meravigliarti se qualcuno ti gonfia.....
|
ascolta nn sono mini cinesi che hanno problemi di ebollizione o che gli si staccano i tubi e perdono liquido in pista...può capitare per carità, ma la percentuale di prodotto è veramente bassa , il 5% su 5litri sono 250 ml... e credimi nn crea tutti sti problemi se ne cade un pò...
Mi è capitato di vedere mini cinesi in pista con il liquido dei radiatori che gli sparava fuori a manetta e impregnavano la pista, ma il pensare di gonfiare qualcuno nn mi è mai passato per la mente, sicuramente si potrebbe fare una multa o altro da parte dei proprietari della pista ma le persone civili le faccende nn le risolvono con gli schiaffi...