Discussione: Gomme Le Cont
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-08, 20: 49   #310
AnimaL
MotoGP Biker

L'avatar di AnimaL

ubicazione: Roma Ovest
Minimoto: DM GP1 e Polini 911 - Polini 50cc PROTOTYPE - 15hp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skikky Visualizza il messaggio
non sono propio d'accordo con te e ti dico il perchè appena sono uscite le lecont facevano soltanto il modello junior infatti all'inizi si trovavano soltanto le 90 e poi sono uscite le 110 senior e via dicendo e ti dico di più io ho ancora un'anteriore junior che è spettacolare perchè a differenza di quelle che sono uscite dopo le junior giravano dritte a confronto delle senior che appena arrivate sul mercato hanno cominciato a dare problemi (che non giravano dritte) perciò a mio avviso le junior non sono niente male anzi vanno da paura come lecont solo sà fare........
guarda, ti racconto quello ke mi è successo.
dopo aver preso una nuova gomma anteriore della lecont, la vado a montare e ci vado a girare il giorno dopo a torricola. comincio a girare, andando ovviamente molto piano x via della cera. dopo due, tre, quattro turni xò la tenuta era sempre molto ridotta e in percorrenza il grip era pochissimo il ke mi costringeva a piegare molto meno del normale, inoltre il comportamento stesso della moto all'anteriore era completamente cambiato!!!
solo dopo 2 ore mi sono accorto ke su una spalla c'era un'area grattata, area nella quale ci doveva essere il marchio "JUNIOR"!!!!!!!!!!
dopo quella volta la provai in altre 2 occasioni, in piste completamente diverse, come la pista d'oro e latina, ma il risultato era sempre lo stesso: quasi un secondo più lento del normale!!!
proprio a latina, dopo 2 turni fatti con questa junior (girando non meglio di 34,5), ho montato la vecchia anteriore senior con 12-13 uscite all'attivo... e guarda un po'... ho ricominciato fin da subito a girare in 33 alti...
morale: per quanto sia buona la lecont junior, è pur sempre una junior!!! la quale, oltre ad avere una mescola più dura, ha anche una carcassa non adatta ai piloti pesanti...