Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-08, 19: 33   #13
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Beh io ora come ora sto tenendo volutamente la carburazione (sia per quanto riguarda la miscela benzina-olio che quella aria-benzina) proprio per evitare di avere dei problemi nei "primi litri di vita" del GT (l'ho scritto tra virgolette perchè il GT era gia stato usato, ma dopo le modifiche apportate lo considero come nuovo)..... E poi tutto questo mi è venuto anche in mente dopo uno stranissimo comportamento del motore.... Perchè, mentre stava per finire la benzina, ho sentito il motore prendere giri, ma quando ho provato a schiacciare il tastino di spegnimento il motore continuava a girirare bello allegro, e solo tirando l'aria e schiacciando il tastino il motore si è spento... E questo è dovuto sicuramente a due fattori, miscela magra (beh mentre sta per finire ci credo che lo sia) e temperature alte... Però a proposito di questo secondo fatto posso dire che non ho avvertito perdite di potenza.... Allora ho cercato di pensare, dopo questo, quale fosse un modo per migliorare il raffreddamento, senza ulteriormente ingrassare la miscela.... Comunque proverò nel weekend in pista....