Discussione: qual'è il migliore?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-08, 00: 25   #35
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

samu non è che la so lunga......
Innanzitutto mi scuso per aver usato il termine cazzata, che piò essere offensivo...
A volte scrivendo non si capisce con che tono si dicono le cose...

E' vero che non sono un meccanico, e non apro motori a colazione...
però..... se permetti faccio un discorso di logica...
Con un alesaggio + piccolo puoi alzare di + il rapporto di compressione giusto? Ok..
Ma non è questo il punto!

Un 150 a parità di corsa, e rapporto di compressione ha + cv di un 125?
E xkè? X la cilindrata maggiorata!
Con alesaggio maggiore comprime + miscela aria/benza, ha la camera di scoppio + grande e produce + potenza. O dico una kazzata?

Poi che con una cilindrata maggiore ci sia + "massa" da muovere ok.

Quindi dire che la cilindrata non serve x aumentare cv mi sembra alquanto azzardato! Appunto xkè non sono un meccanico dimmelo tu se è così... Però non opinioni personali. Perchè questo non è un caso di parere personale. La fisica e la meccanica sono delle scienze....

Io dicevo che io la penso così sul motore. Su quello che IO preferisco. Non sulla meccanica, che non è un'opinione.
E appunto vorrei sapere se è così o no.

Poi che l'aumento di cilindrata NON sia l'unico modo e non sempre è il migliore per l'utilizzo che ne devi fare.... ok

Che un'erogazione ottima x il nostro utilizzo vale di + di 2 cv in + è vero!
Credo di aver capito il discorso che volevi fare samu, e sono d'accordissimo con te.
Solo mi sembrava non corretta la frase che la cc non serve a dare cv ad un motore....

E cmq non era mia intenzione offenderti... ci mancherebbe.... non ne avrei nessun motivo...