Discussione: Quale benzina?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-08, 20: 17   #45
X-lite
Super Biker

L'avatar di X-lite

ubicazione: ROMA
Minimoto: Dm Gp1 official 50cc SG
Smile

Quote:
Originariamente inviata da STEVEN73 Visualizza il messaggio
Ma che tipo di benzina viene usata nelle gare? Io ho notato che l'odore prodotto dalle mini in gara è completamente diverso da tutti gli altri a me hanno detto che è una benzina speciale che però costa tantissimo voui ne sapete qualcosa?
Ogni tanto questo accade... anche se è vietato......

Quote:
Originariamente inviata da manu491 Visualizza il messaggio
in teoria nelle gare titolate non si possono usare benzine speciali...
Quoto....

Quote:
Originariamente inviata da cri88 Visualizza il messaggio
per l'odore probabilmente è il classico olio ricinato o benzina per auto radiocomandate.
Piu che l'olio ricinato è il carburante che ha un odore differente sia combusto che non, certo che se c'e ancora qualcuno che usa l'olio ricinato, lo fa solo per nostalgia dei vecchi tempi... oggi con la sintesi si è creata una certa solidita nell'adesione del lubrificante alle pareti del gt ed a gli organi in moviemnto.... il tutto mantenendo una fumosita discreta e un deposito carbonioso minimo! cmq per chi chiedeva quale fosse il consiglio dei costruttori ad esempio la bzm consiglia KXT della bardahl....

Quote:
Originariamente inviata da Erry Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le benzine speciali, proprio ieri in allenamento ho sentito un odore di una benzina che conosco molto bene... la stessa che usano in SuperBike.

Non è proprio la stessa..visto che è per 2t.. ma la marca è quella.... chissa chi era?????

Se non ricordo male è una 120 ottani con parecchia chimica dentro, che si dovrebbe aggirare sui 7-8 euro al litro e si acquista in fusti da minimo 25/50 litri...

Stà sui 5 euro al litro.... e si acquista in fusti come indicato da te
Come olio vedo che si utilizza quasi sempre il caro Motul 800 (o almeno la confezione esterna è quella )
Io uso una vecchia latta in alluminio della wlad oil, almeno non mi trasuda sporcandomi tutta la cassetta!

Quote:
Originariamente inviata da Erry Visualizza il messaggio
E' ovvio che una benzina speciale per un motore non preparato e soprattutto per un "pilota" alle prime armi non ha senso e non vale la spesa...

QUOTO QUOTO QUOTO!

Però posso dirvi che l'adozione di alcune benzine speciali non serve solo a dare maggiori prestazioni (maggiore potenza, spunto e regolarità della curva di potenza) ma anche a tenere il motore più freddo del normale.

Come prima cosa non è detto che una banzina " speciale" debba avere per forza un mucchio selvaggio di ottani... quello che conta come dice Erry è la composizione del carburante ... e posso garantirvi che le temperature si abbassano usando tali tipi di benzine...

Io uso solitamente la V-Power... con il motul 800 al 1%-1,5% 2,5% se piove...
Ultimamente uso come olio l' A747 della Castrol all 1% è un olio che non ha rivali!