quando lo dicevo io..... il jailing!!!!!
Voi a difendere i 2 dischi!!!!! Vannnnnnnooooo uguale!
Va beeeeeh è un altro discorso......
Premesso che yx 150 e DREAM TSUNAMI 150 son lo stesso motore...
Io ti consiglierei proprio quello!
138-140-146 son tutti motori di base jialing. Blocco forse + affidabile dell'yx ma non esente da problemi nemmeno lui ovviamente. Il migliore era appunto nella config 125
Da 140 pimpato, qualcuno ha scoppiato i carter in avviamento. Stessa cosa i lifan.
Anche il cambio a volte ha dato dei problemi.
Il 150 lifan, premetto che non l'ho mai visto dal vivo, ma sinceramente mi sembra un pacco.O meglio. Il blocco è sempre il solito portato al massimo dell'elaborazione. 150. La sola figata è la frizia con filtro dell'olio separato. Ma ricordiamoci che è una copia cinese. Non è takegawa. Molto fiqo ma lo comprerei se costasse 450 euro, non 600!
Un 146 un po' pimpato x me se lo mangia.
Il 150 yx mi pare il migliore. E' il + innovativo ed è il + potente da originale. In + è quello che ha ancora margine di elaborazione!
Unico problema pare proprio che se ne siano rotti un po' di carter in avviamento... Originali... Che non è bello...
Ma magari una partita difettosa.... O casomai fosse un difetto i china lo correggeranno nelle nuove versioni!
Per il cambio non saprei... Il jialing a qualcuno problemi ne ha dati.... se l'yx fosse un po' meglio sarebbe un altro motivo x cattarlo.
E' vero che montare i kittonzi perdi in affidabilità... Anzi immagino già facendogli la testa e cam devi riforzare le molle altrimenti ti slitta....
Coi 140/146 era così.

oltre i kit 165 io ci andrei coi piedi di piombo.....
Cmq un jialin 146 è già bombardato... e anche ammesso sia + robusto di base... io mi farei anzi un yx150 che da originale va uguale....
E hai spazio x farlo annà di +!