quello che dice maska riguardo il distacco come corpo unico e' vero anche io ho visto che con ferodi di tipo rigido come quelli utilizzati per le pastiglie delle auto tanto per intenderci rispetto a ferodi venduti a rotoli per uso industriale c'e' il problema del distacco a corpo unico che e' dovuto alla dilatazione maggiore del supporto del ferodo "la massetta" costruito in laga di allumino dovuto alle temperature "di lavoro della frizione" ripetto a il ferodo rigido che non riesce a dilatarsi di come la lega di allimino, percio' il distacco avviene sulla incollatura dei due materiali. quello che sto provando io e' un materiale rigido ma dalle prove che ho fatto io non presenta questo tipo di problema
perche' ha una elasticita' superiore rispetto ai ferodi tradizionali perche' il ferodo all'interno continene delle fibre di kevlar oltre ai soliti materiali di atrito come rame e bronzo ecc. ogni casa costruttrice di ferodi ne fabbrica piu' tipi
per adattarli meglio alle condizioni di utilizzo e la formulazione delle mescole e' top secret percio' non c'e' alta soluzione che provarli e giudicare. di sicuro le
frizioni in commercio sia zocchi o bzm polini ecc. vengono fabbricate con ferodi
del tipo a rotoli perche' altrimenti non riuscirebbero a piegarle sulla massetta per l'incollaggio. secondo me per aumentare la durata delle frizioni bisogna utilizzare ferodi piu' duri cioe' quelli in laste e valutare eventuali difetti o qualita' nell'applicazione specifica di frizioni per minimoto. sottolineo che io non vendo niente faccio tutto questo per passione sperando di avere trovato un materiale "superiore" rispetto a quelli zocchi o bzm chi volesse rigenerasi le proprie frizioni da solo per risparmiare sull'acquisto delle masse chieda a maskawild che vende un kit che da quello che si dice in giro va molto bene.
|