Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-08, 20: 08   #26
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Allora oggi pomeriggio ho finalmente terminato la mia motoretta... Infatti ho lavorato il cilindro arrivatomi lunedi, aperto il motore, smontato, rimontato pistone e cilindro lavorati, e dopo 3 ore di lavoro, ho fatto il pieno con la miscela al 4 e ho acceso... Ho subito notato con piacere che la moto cantava diversamente, meno acuto e più sorda (rumore che mi piace molto), poi provo a dare 2-3 sgasate da fermo e noto con piacere che anche stando seduto a metà, senza caricare il davanti, il davanti si alzava.... Rimango sorpreso e soddisfatto.... Ma le belle notizie non sono finite qui.... Parto per un giretto di prova, scaldando prima un po il motore.... Eseguo una partenza da fermo, aprendo subito tutto, e noto che il davanti tende a galleggiare, anche stando caricato in avanti, e il motore gira pulitissimo.... Però poi c'è un piccolo vuoto ma superato sento subito che il motore allunga velocemente, arrivando a toccare i 49 km/h !!!!... Faccio ancora un paio di giri e torno in casa con un sorriso a 64 denti .....Faccio un paio di conti e noto che ora il motore gira a tutta a 10000 giri/min, con un regime sfruttabile molto ampio, diciamo ad orecchio tra 5000-6000 giri/min fino ai 10000..... E tutto questo grazie a tutti voi.... In particolare a:
I_am_acid per avermi fornito quella bomba di GT;
fianfian-flo per avermi fornito il pistone e le fascie;
anto.vane per avermi fornito le PMT T41;
gaetanik per avermi fornito la campana frizione;
m@rco per avermi fornito la Tecnigas;
Guerri per avermi fornito la trasmissione BZM (pignone da 6, corona da 66 e catena)
Guerri e meccanico per i consigli che mi hanno dato sulla elaborazione del motore, e per la pazienza avuta nel darmeli.....