Comunque il motore cinese, come già anticipato da Dragone_79 e facilmente verificabile se montate strumentazioni con sensore acqua, soffre parecchio/troppo le temperature.
Quindi la prima cosa sia per non far crollare le prestazioni del vostro motore D1 e per allungargli la vita, ma anche se montate BZM e/o Polini, è avere un ottimo raffreddamento.
Nelle prime D1, senza toccarle, notavo addirittura (compresa la mia) 115° e la mini andava veramente male.
Poi un po' di accorgimenti quì e lì, vedi tubazioni differenti, adozione di alluminio, adozione di dissipatori, inserimento di passaggi acqua migliori, si riusciva a scendere intorno agli 80°...
Oggi con alcune altre cose, tra cui (ma solo tra cui) pompa acqua da 35 e alette più radiatore curvo (non maggiorato) riesco a scendere a 55/60°...
La mia mini è sotto gli occhi di tutti a Latina e con tanto di strumentazione GPCrono, provare per credere!

(P.S.Il motore è ultra preparato su base China)
* Tanto per chiarirsi in anticipo, ho soltanto detto la mia e portato un fatto che è evidente e facilmente verificabile in pista (minimotodromo ABC di Latina). Non voglio farmi pubblicità per recuperare "denaro", come accade per molti in questo forum, perchè poi non ho il tempo di prendere altri lavori. Mi sono rotto le p@lle, anche se è la mia passione, di passare ore ed ore (sera e notte) in garage a scapito della vita privata... Volevo solo farvi sapere sin dove ci si potrebbe spingere... CIAO

*