Discussione: motore aperto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-06, 09: 44   #1
ilnonnovinci
MotoGP Biker

L'avatar di ilnonnovinci

ubicazione: Mons (belgio) e Piacenza (italia)
Minimoto: Real Blata Elite 13W naked
predefinito motore aperto

eccoci qua, ho aperto il motore (o almeno la testa). ho fatto parecchie foto, con l'dea magari di buttare giu' qualche riga per il forum. le foto sono qui:

ditemi voi se devo essere contento o no. il colore sembra buono, trafilamenti di acqua non ne ho trovati, le guarnizioni della testa erano intatte e i condotti acqua sembrano liberi dal calcare.
non sono riuscito invece a separare il cilindro dal basamento: ho svitato le viti ma non si muove. Consigli??
http://community.webshots.com/album/548737958XfrRwI

Domanda: devo segnarmi una posizione particolare prima di tirar giu' il volano?

damandona: ieri ho deciso anche che la campana doveva separarsi dal carter, cosi' ho usato i metodi grezzi: estrattore. morale il cuscinetto e' uscito insieme alla campana, spaccando il carter dove ci sta il seger grande. dopodiche' ho dovuto usare l'estrattore, vedi ultime foto, per far uscire la campana dal cuscinetto. dico io: e' normale????
il fatto che il seger che dovrebbe tenere il cuscinetto nel carter non fara' piu' presa e' un problema a frizione rimontata e devo cambiare il carter o non fa nulla?
Tutti i consigli del caso sono ben accetti.

Intanto che ci sono vi chiedo: per incrementare il raffreddamento ho pensato di tagliare i tubi del radiatore e nel mezzo fare delle spirali con i tubi di rame da idraulico. dite che aiuta? oppure allungare uno dei tubi, che so quello d'entrata alla pompa, in modo da avere piu' liquido e che fa un giro piu' lungo.