Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-08, 14: 46   #10
superelio
Junior Biker

L'avatar di superelio

ubicazione: Provincia di Messina
Minimoto: ItalCina... Telaio Wt Race 09 Carter Cina.. Cilindro Bouster 70cc, Carbu Dell'orto PHVB da19 Marmi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gio_mene Visualizza il messaggio
ciao..sono nuovo e oggi mi arriva una minimoto cinese di un mio amico,che ovviamente vorrei elaborare..io vengo dal mondo degli scooter e vorrei sapere se è tanto diversa la meccanica di una mini essendo la prima che andrò ad elaborare..poi come ela ho visto sul sito della avo tecnica che vendono un blocco di una mini con gia big bore, carbu e altro e vorrei sapere se è buono o se è meglio che compro tutto separato e me lo monto io..
avrei un ultima domanda, si può adattare un blocco a liquido su una mini ad aria?
e mi direste un ela decente per cominciare..
grazie!
Quindi... Per le elaborazioni io ti consiglio di acquistare a pezzo a pezzo e fare con calma e criterio tu... (è inuile complare un blocco pre assemblato) che non sai cosa ci hanno fatto davvero. Sicuamente spenderai qualcosa in più ma almeno vedrai i frutti del tuo lavoro. E' tutto semplicissimo.

Comincia dal carburatore che è la cosa che ti darà più problemi. Poi passa alle gomme prendi PMT usate vanno benissimo. e poi marmitta... cilidro pistone ecc.(detto big bore) e infine una bella frizia.

Per quello che riguarda montare il motore di una liquido è sconsigliato gli attacchi sono diversi dovresti fare molte ma molte modifiche... e in secondo luogo i telai delle cina ad aria non sono performanti come quelli delle liquido è pericoloso fare una cosa del genere. Troppo deboli sono.