Discussione: catena che salta....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-08, 13: 47   #8
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Minimotardista Visualizza il messaggio
Per il problema della catena che salta ti consiglio di provare a chiedere a ste#155, lui ha molta esperienza sull'argomento (non me ne volere ste )
Fanc...o LOL scherzi a parte, dopo aver buttato via 2 gare con conseguenti 2 ritiri x problemi alla catena che saltava....

dato per scontato l'allineamento pignone-corona, il problema è che basta stringere una vite un pelo più di un altra e la corona non stà perfettamente dritta...e quindi diventa molto facile che scateni.
cmq il problema ce l'hai sopratutto quando vai a montare corone piccole tipo la 62 o la 60...
cmq per risolvere il problema hai 2 soluzioni:
1) verifichi perfettamente l'allineamento pignone-corona, e verifichi facendo girare la ruota dietro senza la catena che la corona sia perfettamente dritta sul cerchio.

2) se nonostante il punto 1 la catena continua ad uscirti allora a male estremo, estremo rimedio ti tocca farti una modifica(o almeno..io ho fatto così), mi sono fatto una rotellina in teflon(io l'ho fatta al tornio), mi sono creato un supporto in ferro che ho ancorato con una vite dove andrebbe messo il parafango dietro, in cima a quesot supporto ci ho fissato la rotellina, e l'ho perfettamente allineata..per intenderci ora la rotellina è situata nella parte infeirore della catena a circa 4-5 cm dalla corona. in quesot modo la rotellina fà si la catena stia in asse e non esca...al momento non ho foto x mostrarti il lavoro...magari prox settimana iesco a postarle
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando