Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-08, 18: 40   #919
davide155
Junior Biker

L'avatar di davide155

ubicazione: Firenze
Minimoto: Grc RR Bzm 50cc
predefinito

Eccomi pure io con la mia dose di sfiga

Oggi sono andata a provarla al solito parcheggio vicino casa mia.
Posso dire che i rapporti 6-66 sono troppo corti per un rettilineo di 150mt.

A parte le vibrazioni impressionanti che aveva oggi la mini. Infatti la pedalina polini di sinistra mi si è sciolta dalle vibrazioni che facevano tremare la scarpa su di essa

Ma a parte questa cacchiata me ne sono successe altre 2........

1- Mi si è ristaccato il dadino che regge la pedana al telaio. Quel maledetto dato che mi si era già dissaldato e che avevo risaldato tempo fa. Adesso mi è venuto via di nuovo. Però ho notato che stringendo bene la seconda vite della pedana il dado rimane fermo nella sua sede, anche se purtroppo non è più saldato al telaio.

2- Mi è andata via la catena in pieno rettilineo! Non sembra essere successo niente di grave, però sapevo che ce l'avevo troppo poco in tirare. Allora decido di rimetterla e di tirarla di più in modo che non risucceda.
Solo che non mi riesce
O mi rimane troppo lente ma con la corona dritta, oppure tutta l'asse della ruota, e quindi anche la corona gira verso destra, ma la catena è ad un tiraggio ottimale.
Ne l'uno ne l'altro caso sono decenti perchè nel primo mi verrebbe via di nuovo, mentre nel secondo rischio di spezzarla perchè la corona gira in asse storta rispetto al verso della catena, con il rischio che la spezzi di netto.

Mi spiegate per bene come devo usare le due vitoline all'estremità del forcellone e la vite gigante della ruota posteriore?
davide155 non è collegato   Rispondi quotando