allora....
il lifan 138 è il realtà un 127. E un po' + performamente del jialing 125 (da cui prende la base), roba di poco.
Grazie alla testa con le valvole maggiorate. Però il jialing già è superiore ai vari lifan, loncin, ducar con frizia sull'albero motore (anteriore) che sono in realtà 120cc.
Quindi non è malaccio.
Il 140 invece è un 140 effettivo (sempre base jialing), testa big valve. Va sensibilmente di +. Da originale non vola, ma su una pit già va bene!
Cavalli l'ho già detto tante volte. Se arriva a 12 sul banco ti pago da bere

Lo ripeto!
un 110 cina arriva a malapena a 6. 125 2 dischi (ducar lifan loncin etc..) 7 cv. jialing 125 - lifan 138 7,5-8 cv. Lifan - jialing 140 9,5-10 cv circa.
Il 150 sinceramente non l'ho mai provato l'yx e il lifan. Secondo me il primo va di +. Ma 11 cv non di +.
C'è chi esagera di brutto. Ma anche chi dichiara onesto, sta sempre un po' larghino... lo fa anche la honda....
Per chi può prenda la propria pit, non le prove etc... e la metta sul banco. E vediamo se quando parla i valori sono lontani da quelli che ho scritto!
Se pensate che un kitaco 124 ultra se in versione "base" messo al banco da un amico ha dato 15 cv.... Ed è un motore da 3000 e passa euro... Il + performante 125 giapponese....
Chi l'ha provato sa che va quasi il doppio di un china.... Non serve essere dei geni x capire ste cose..