Discussione: Qualcuno mi illumina?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-08, 17: 54   #13
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste#155 Visualizza il messaggio
oddio bilanciato è una parola grossa, ma sicuramente lo è molto di più di quello a spalle piene...
e ve ne accorgete così: da quando avete montato l'albero a spalle piene la moto vibrava molto di più che da originale...personalmente utte le moto che ho provato con lo spalle piene(la mia comrpesa) mi sembravano più dei frullatori che non delle minimoto...
cn l'albero originale non è che el vibrazioni spariscano..ma sicuramente si riducono di un buon 50%.
Ma lo sapete perche questo accade... Perche lo spalle piene non è allegerito dalla parte dello spinotto.. Infatti se guardate bene gli alberi della polini, o qualunque altro albero da competizione, noterete che ci sono degli specie di fori riempiti affianco allo spinotto... Infatti quelli sono dei tappi che rendono la superficie della spalla liscia, in modo che la rotazione dell'albero non sia rallentata dalla massa d'aria presente nel carter... Quei tappi sono di plastica... Quindi essendoci minor peso in quella zona, l'albero risulta poi equilibrato... Invece nello spalle piene cinese non c'è, o perche hanno voluto risparmiare su 2 lavorazioni e 2 pezzi in più, o che gli ing cinesi non sono ancora arrivati a concepire una cosa del genere, oppure entrambe