Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-08, 22: 49   #34
fred81
MotoGP Biker

L'avatar di fred81

ubicazione: toscana
Minimoto: Vittorazi Pallino ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreamax Visualizza il messaggio
guarda io ho preso il polini da 20 euro il carbu sta decisamente piu' alto pero' io avendo lo scarico del 40 ci sta preciso senza che la curva del filo gas mi tocchi la marma......se capiti a sestopista ti faccio vedere per quanto riguarda la la raccordatura con il deviaflussi non ho toccato nulla e la moto si impenna di continuo nessun calo di prestazioni tanto meno problemi di carburazione....per il resto il collettore costa la meta' e ti dura a vita....e fatto troppo meglio
Quindi secondo te come prestazioni non hai differenze?Ti sembra un po piu brusca l erogazione?Non vorrei che col 50 si sentisse ancora di piu...

Quote:
Originariamente inviata da apistomassi Visualizza il messaggio
>Mi interessava sapere se il collettore polini da 20 euro per il 18 andava bene

Si , va bene ma ti rende lìerogazione meno lineare perchè fa bruschi salti rispetto agli inserti del pacco lamellare BZ

>Oppure meglio il collettore zocchi da 30 euro per 15/18/21?

é praticamente lo stesso del Polini di 20 euro .....

>A livello di raccordo col guidaflussi sono entrambi col foro tondo?

Si , tondo e grossissimo per un 18

>Ci si fa con l amico dremel a raccordarli al foro ovale dei guidaflussi BZM o viceversa a raccordare il guidaflussi al collettore?

Si riesce e bene sul pacco , ma non andrà mai bene come il BZ originale o il Polini da 50 euro raccordato ad arte .
Mandi Massi
Grazie della spiegazione, molto esauriente !

Quindi il foro è da 21 da cima a fondo giusto?

Un mio amico lo ha preso ed ha fatto una raccordatura interna al collettore con dello stucco apposito,in modo da raccordarlo al guidaflussi ovale BZ,pero' a me l idea di usare lo stucco(anche se apposito) non va tanto,essendo il collettore elastico non vorrei che lo stucco si staccasse...

Invece allargando il foro sui guidaflussi e portandolo a 21 avrei una perdita di velocita del flusso in ingresso???