La mia china non parte più :(
Ciao a tutti ,
Ho bisogno di un aiuto da voi esperti su quello che mi è capitato ieri alla mia china ad aria...L'ho accesa e usata e dopo 1 oretta gli ho cambiato il tubo della benzina con uno trasparente.. fatto questo provo a riaccenderla e riesco a fare 100 mt ma mi si è spenta... Da quel momento la moto non si accendeva più. Smonto la candela e vedo che è completamente asciutta... Dopo altre mille prove la moto è sempre morta.... Allora ho rimesso i vecchi tubi della benzina essendo l'unica cosa che ho cambiato ma non migliora nulla.... Ho provato a vedere se era il carburatore ma la benzina arriva tranquilla alla vaschetta ... Allora ho provato a vedere se arrivava corrente e anche se sembra debole come scintilla (secondo me) c'era... Ho buttato della benzina direttamente nel cilindro e scladato la candela e la moto si è accesa ma finita la benzina che avevo buttato dentro si è spenta... L'ultimo tentativo che è fatto è stato spruzzargli un prodotto per far partire i motori a freddo e la moto si è accesa in 1 secondo restando accesa per circa 3-4 min facendo un fumo bianco dallo scarico assurdo.. Allora mi son detto " magari il motore si è imbrattato di olio" ed ho chiuso il rubinetto della benzina facendo finire la miscela che c'era nella vaschetta del carburatore così da poter mettere la miscela nuova appena fatta.... Una volta che ha finito la benzina nel carbu la moto da quel momento non è più ripartita......
Sapete darmi qualche consiglio su cosa possa essere ????
Grazie
Luca
|