Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-08, 10: 49   #15
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste#155 Visualizza il messaggio
secondo me è puramente una questione di pesi/gonfiaggio della gomma.
perchè provando amettere la mia moto (anche s enon è un motard) appoggiata su un fianco...ovvero..moto sorretta dalla pedalina....la corona che monto(la 68 attualmente) è ben lontana da toccare per terra.
non penso possa esser eun problema di ruote disassate o di perni..perchè anche supponendo di aver il telaio storto..non so..mettiamo anche esagerando di 2 cm..con una 66 sarebbe cmq benchè dura toccare x terra...
quando invece...magari una gomma che inavvertitamente si è 1 po sgonfiata...beh da li è 1 attimo toccare x terra...però se dici che ti toccava anche con pressioni sui 2 bar allora c'è qualcosa che non mi torna...xchè 2 bar son tantissimi! io personalmente(76 kg) giro cn 1,4 e non ho mai avuto problemi. sicuramente stando con tutto il peso dietro la gomma dietro è più sollecitata...però...2 bar mi sembrano tantini....cmq fai pur e1 prova...a provar non costa niente
Ma infatti la prova per vedere a che angolo toccava la corona l'ho fatta... E ci vuole un bel po.... Diciamo quasi un angolo di piega tipo motoGP, che con una PMT e con un telaio cinese sai molto difficile da raggiungere.... Poi forse anche una cosa che non ho detto.... La gara l'ho fatta di sera, quando la temperatura non era molto alta, quindi magari anche quello ha influito... Comunque settimana prossima vado a girare e vi tengo informati