rigenerazione frizione con ferodo in carbonio
dopo mesi di ricerca sono riuscito a reperire il vero ferodo in carbonio molto piu' resistente della frizione bzm h-tech. il materiale e' in lastre rigide molto dure e caricate con del metallo. per incollarlo sulle masse va prima lavorato per sagomarlo in tondo in quanto non e' possibile piegarlo. stasera l'ho provato
esagerando facendo l'attacco a 10.000 , 10.200 giri dopo 10 min di prove di accellerazione con il mio modico peso di 88 kg ho notato che la campana lavora a una temperatura piu' alta del normale ma il ferodo non si e' usurato minimamente praticamente era nuovo come appena montato.secondo il fornitore il ferodo potrebbe lavorare a temperature cosi' alte da fondere prima la campana del ferodo, tanto e' resistente alle alte temperature, oltretutto anche se si usurasse come un h-tech la convenienza c'e', facendo il conto con circa 30 euro si possono rigenerare fino a 10 masse circa, ovviamente facendo da soli il lavoro di incollaggio. domani vado in pista a provarlo vi faro' sapere i risultati.
|