Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-08, 09: 59   #8
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Allora ti posso dire che confermo le opinioni di Ste sul telaio Mk... Infatti ieri sera, gareggiando a volpiano, mi sono reso conto che il forcellone posteriore della moto si flette parecchio... Infatti, ogni volta che piegavo a sinistra (è la parte della forcella che non si è piegata e che quindi non ha il punzone di supporto) si piegava e mi portava a toccare la corona con l'asfalto, facendomi cadere... Questo ve lo posso confermare perche ho i fianchi delle maglie delle catene grattati, a causa dello strisciamento sull'asfalto... In più questa cosa l'ho anche notata sopratutto nell'ultima curva di volpiano, dove c'è una zona di sconnesso che mi provocava un ondeggiamento che mi faceva toccare la corona e catena e mi ha fatto volare per terra... Stessa cosa mi capitava ad alessandria, dove la pista è parecchio sconessa... Ma invece, piegando dal lato destro (dove dopo la piegatura della forcella, abbiamo inserito un punzone per evitare che il problema si ripeta) sentivo la moto molto rigida e stabile, come se fosse piantata per terra, anche sullo sconnesso, sensazione che non avevo quando piegavo sulla sinistra (perche la moto ondeggiava parecchio).....