Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-08, 15: 06   #1
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito Telai cina ad aria: Telaio WT Race vs Telaio MK5

ok, oggi finalmente è arrivato il telaio che avevo ordinato.
allora...inziamo l'analisi a primo impatto.
appena tirato fuori dalla scatola...la sensazione....è minchi@ quanto pesa! personalmente non l'ho pesato..ma 1,5-2 kg in più del telaio dell'mk li ha tutti secondo me.
punto 1) ok...non nascondo che la prima cosa che sono andato a guardare è che il telaio fosse dritto. la risposta la immaginate da soli...tanto si dice..telaio progettato in italia...qualità superiore...marchio cee etc etc...ma nn ci son azzi...il telaio DRITTO NON E'. in realtà il telaio sarebbe quasi quasi anche dritto,s enon fosse che la piastra che va a sorreggere il motore sia fuori bolla di almeno 1 centimetro.
punto 2) mettiamo da parte i punti dolenti..per andare a vedere che la culla centrale è nettament epiù spessa e robusta dei telai mk,oltre al disegno molto più solido si sente chiaramente che lo spessore del materiale è molto più spesso...peccato che siano andati ad assottiliare 1 po questo spessore in corrispondenza del forcellone..e si sinte chiaramente provandoa dare dei colpetti...però che questo telaio sia almeno 10 volte più robusto del telaio mk non ci piove.
punto3) a mio modo di vedere si può notare e apprezzare che questo telaio sembra un evoluzione dei telai mk...per l'amor del cielo, le saldatur enons ono capolavori...però almeno si possono chiamare saldature...non come quei pastrocchi che si presentano sui telai mk. i supporti motore e carene finalmente osno belli robusti, e non si rompono solo a guardarli, e anche i supporti per le pinze frneo sono molto più robusti.
punto4) unica cosa che davvero non capisco è il perchè abbiano tagliato a 45 gradi la piattaforma che sorregge il motore....
punto5)le forcelel sono identiche a quelle della mk5...ma cambiano i semimanubri,questi sono leggermente avanzati...mentre quelli delle mk erano in linea con gli steli...non male...1 po di comodità in più non sta mai male.
punto6)punto cirtico dei telai wt...l'attaccatura del forcellone....ora guardando il mio telaio sembra quasi che i costruttori fossero a consocenza del problema dei wt...rispetto aglia ltri telai wt noto che il mio in quella zona è stato rinforzato cn una saldatura...cosa che negli altri telai wt motors non avevo mai visto...boh..alal lunga vedremo se sarà efficace oppure no.
puinto7) stupidaggini,certo..ma fan pur sempre piacere....la zona dove si string eil perno posteriore è nettamente più robusta, scompaiono gli assi con filetto cin ciun cian , e arrivano degli assi con il filetto classico,le vite sono state tutte sostituite cn quelle a brugola, ed inoltre ogni dado della moto è 1 autobloccante...stupidaggini certo..ma tutto fà piacere.
per il momento penso di avervi annoiato abbastanza...a breve la prova in pista,tempo permettendo

ah si..quasi dimenticavo...il telaio a differenza dle mio vecchi mk..è marchiato CEE
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando