Discussione: Se facessi ciò?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-08, 09: 42   #42
Titano
Super Biker

ubicazione: Veneto - Dolomiti mountains
Minimoto: Dream 666 Extreme - Marzocchi
predefinito

Vazos, se posso darti un consiglio prima di spendere un sacco di soldi in preparazioni vai a provare una pit con il motore tsunami... vedrai che già da originale va da far paura, erogazione rabbiosa e potenza da vendere. L'impressione è quella di avere un due tempi sotto il culo, ti basti pensare che già così com'è questo motore va parecchio di più del daytona 125cc e del polini 4V.

Per quello che riguarda il kit 186cc, come ho già scritto in precedenza, lo ha montato un mio amico. Qualitativamente le componenti sono migliori rispetto a quelle originali, di conseguenza non vanno a precludere l'affidabilità del motore più di tanto (dipende ovviamente da come e con che cura uno lo usa), lo scanna da febbraio e a parte cambiargli l'olio ogni tanto problemi non ne ha avuti.
Viceversa ho visto foto di motori originali scoppiati! In sunto la durata di un motore dipende principalmente da come e con che cura uno lo usa!

Tornando al 186cc, io lo lascerei stare, per il cross è quasi inutilizzabile, talmente va forte... non riesci più a guidare! Va talmente forte che devi avere la forza di un toro per portare la pit, va talmente forte che ti sembra di avere un 450 sotto il culo, fai 3 accelerate e già hai la lingua a penzoloni dalla fatica!

Sul motard il 186cc forse potrebbe essere più gestibile, ma a mio parere quando hai lavorato un po' sul motore originale, lasciando invariata la cilindrata e magari mettendo semplicemente una testa V2 con valvole grandi... hai già un super mezzo ed il portafogli non si è dissanguato!
Titano non è collegato   Rispondi quotando