Quote:
Originariamente inviata da ttmen
tia quando michele dice che la sua paura sia ke sia stata trpiantat stai sicuro che non si riferisce a me!!!
|
e certo ...e allora si riferisce a me ?
aghhga ... mi vien da ridere con tutte queste insinuazioni ...
Supah ha ricevuto la mini , e non l'ha nemmeno toccata perchè per ora nn sa dove metterci le mani ...
Ci siamo trovati dopo una decina di giorni che gli era arrivata la mini , e siamo andati a rozzano .E qui aggiungo , visto che ho letto tra le righe di qualche messaggio molto umoristico , che sarei potuto essere io ad averci "marciato",rubando qualke pezzo , e sabotandola durante la giornata .
Ho passato tutta la giornata assieme anche a Lele e Gabri per cercare di fargliela andare ....POi ore e ore nel box i giorni seguenti per cambiare tutti i pezzi che erano da cambiare (bobina,pastiglie,frizione,molle volano e vabeh...lacandela...), e son andato pure a comprare i ricambi ....Tutto questo perkè son amico di Supah e la mia priorità è riuscire a farlo girare con la sua mini , visto che è anche lui un appassionato , come io ormai faccio da una paio di anni , da quando ho la mini italiana , e anche con i problemi che le mini spesso portano, bene o male , anche con i vostri aiuti , son sempre riuscito a sistemare ....
Quindi , l'ultimo dei miei pensieri è sabotare , e cercare guadagno da un mio amico ....
questo sia chiaro .
La moto io l'ho vista per la prima volta in pista , ho subito messo l'acqua al radiatore , tarato la frizione per farla prendere a 8500 giri (dove ho potuto constatare il pessimo stato delle masette) , ho pulito la candela , controllato le pastiglie (constatando che quelle davanti erano messe male , e quelle posteriori erano completamente al ferro ), disco posteriore completamente segnato dal ferro delle pastiglie...
Sistemato le piccole cose , ho provato a far partire la moto , ma da subito i problemi ...
La moto non partiva. Cambiato subito la candela con una nuova .
Ok , la moto , con un bel pò di fatica , tirando l'aria etc etc riesce a partire .
Entra in pista andando piano piano , ma dopo 30 metri si spegne ....
Perdiamo altri 20 minuti , pulisco la candela nuova , riproviamo , e parte ....
Dopo 30 metri si rispegne .... Tiriamo giù il "carburatore" dove notiamo la strana natura di esso ..
lo apriamo e troviamo il gallegiante rotto ,tentativi , e con l'aiuto di gabri e lele riusciamo a sistemarglielo per farlo entrare a girare un pò...
Parte sempre a fatica , entra in pista ma la moto continua a spegnersi ....
riogliamo il carburatore , lo pulamo etc etc etc perdiamo un'ora , ma alla fine la moto parte e non si spegne ....
Fa un giro Supah , e mi lascia la moto da provare , perkè non ne è convinto ...
Entro in pista e la provo io per la prima volta , dopo che Supah aveva fatto appena un giro ....
La moto borbotta ed ha evidenti problemi di carburazione e corrente , perde potenza , si spegne nelle curve e in rettilineo va come una 6 cavalli ....
Faccio 2 giri e mi fermo , anche io con evidenti dubbi in merito alla mini , visto ne posseggo una "uguale " quindi ne conosco abbastanza le caratteristiche ....
Riconsegno la mini a Supah .... La moto anche se calda fa fatikissima a partire e necessita sempre dell'aria tirata ....
Vabeh riesce ad entrare , e con la frizione tarata a 8500 , tenendo un' andatura da turista , girando per capirci in 1 minuto e mezzo a rozzano (ovviamente erano i primi due giri che faceva con la mini ...), e dopo 2 giri bum .... frizione bruciata ....
Tutti a casa .....
Ci ritroviamo dopo 20 giorni in pista sempre a rozzano
Gli cambio , sul posto , le massette frizione , e provo a far partire la mini .
Motore avviamento bloccato ,da qui , cambio la corda, il kit avviamento , ma niente , sempre tutto blocato .
Tutti a casa senza nemmeno fare un giro .
vado a comprare i pezzi , e li cambio alla sua mini :
molle volano , molle frizione, pastiglie freno , kit completo avviamento polini , bobina nuova , e faccio le prove per cercare di riuscire e muovere sto kazzo di avviamento , ma niente ....
Le mie misere conoscenza mi blocano , non so più kosa provare , riconsegno la mini a Suph che la porta da un meccanico professionista , che riscontra , acqua nel motore , guarnizione testa bruciata etc etc ....
Questa menata di mex per descrivere esattamente quello ke è stato fatto alla mini e tutto quello che è successo .....
Io non ho altro da aggiungere , ora ognuno pensi quello che vuole , non mi interessa , il mio unico dispiacere rimane vedere un amico che,pur avendo sostenuto un notevole sforzo economico , rimane ancora a piedi , con continui problemi da risolvere.
<cya