Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-06, 12: 51   #15
heavymachinegun
MotoGP Biker

L'avatar di heavymachinegun

ubicazione: Monza e Brianza
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank71
da assistente tecnico per carrozzeria ti posso dire questo:
se la plastica è grezza (non verniciata) va trattata con primer specifico (dipende da tipo di plastica), se è vetroresina e sufficente applicare un fondo bicomponente.
se è gia verniciata può essere un problema perchè alcune volte le ditte utilizzano vernici in polvere e quindi molto sensibili ai solventi (in qualche caso può sollevarsi la vecchia verniciatura
le classiche bombolette che vendono nei colorifici non vanno assolutamente bene perche sono base opaca (una specie di nitro per non entrare troppo nel sofisticato) e di scarsa qualità.
per un non esperto è meglio utilizzare la base lucida diretta (senza trasparente) anche se più delicata, se poi ci vuoi provare utilizzare un doppio strato (base+trasparente) e la fai asciugare in forno (almeno 30 minuti a 60°) se i prodotti sono buoni non hai grandi problemi con la benzina (meglio ancora se aspetti una settimana prima di far venire a contatto la vernice con la benzina) considera che le vetture che vengono riparate se si rispettano alcuni passaggi non hanno nessun tipo di problema. se sabato sei da Demo ti spiego meglio e se non hai fretta i prodotti posso procurarli io. (sono quello con la blata che non carburava)

io ho notato che alcuni colori in bomboletta danno buoni risultati(o almeno secondo me) altri invece no.
heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando