Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-08, 20: 32   #36
armacal
Mini Biker

ubicazione: roma
Etą : 59
Minimoto: minimoto cinese modificata polini gp4 junior 6,2 cv aria modello 2008
predefinito Gsx-r

ti rispondo con molta discrezione........
il luogo č pubblico e i fatti sono,ritengo molto ma molto particolari ( vedi chi?? sia dietro la firma di martini minimoto sul forum ed altro)
Non esiste da codice civile SOLO una responsabilitą contrattuale ma invero anche una di tipo precontrattuale art 1337 C.C., dove la parte contraente deve comportarsi con lealtą e correttezza (riferire anche fatti non noti all'altro contraente).
Rileva inoltre il principio dell'affidamento ovvero in sede di trattative e formazione del contratto vi č una responsabilitą precontrattuale come ad es. avere informazioni scorrette e/o anticipare dei soldi, far delle spese per addivenire al contratto definitivo.
Non voglio continuare e farvi barbosi, dall'altra parte anche un semplice acquisto fatto nel vostro negozio di fiducia č un contratto (incontro di due VOLONTA' reciproche- dando luogo ad un contratto a prestazione reciproche c.d sinallagmatico).
La questione č che il nostro caro amico deve recuperare il suo denaro e, questa č cosa seria altro che minimoto e sito tra amici, vi č un danno di tipo patrimoniale.
Son sicuro che il suo legale di fiducia si muoverą in modo approppriato.
Io, da parte mia, se i fatti in concreto sono quelli prospettati mi azionerei in sede di PROCURA denuncia per truffa-entro 90 giorni dal fatto-(a mente art 640 Codice penale) o semplicente descrivendo i fatti e consegnando tutta la documentazione in possesso, sarą il procuratore di turno a rilevare ci siano gli estremi del reato o meno, vista che l'azione penale č obbligatoria per il magistrato che ne viene a conoscenza.Vedi artifizi e raggiri.

saluti a tutti e......sarą un caso di aver ricevuto una mail con virus con descrizione di una multa stradale??, il fatto č realmente stupido: il mio Pc č molto aggiornato e qui non si apre posta elettronica con errori giuridici cosi grossolani- spedizione di una multa via mail non si era mai sentita ed altre inesattezze varie
armacal non č collegato   Rispondi quotando