Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-08, 20: 11   #15
maxxer
Mini Biker

ubicazione: passo corese
Minimoto: pit bike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WheelingKing Visualizza il messaggio
Non so di che libro parli, io conosco bene il libro di facchinelli.
comunque nel mio intervento non ho parlato di libri.

Il rapporto di compressione cosa c'entra con l'aumento dei travasi?
Io il rapporto di compressione lo calcolo prendendo la cilindrata, aggiungendo il volume della camera di scoppio e dividendo il risultato per lo stesso volume.
Non vedo cosa c'entra con i travasi.
Questo è uno dei due metodi utilizzati, l'altro è quello di calcolare solo il volume rimanente al di sopra della luce di scarico quando il pistone l'ha chiusa.
Quindi neanche in questo modo centra con quanti travasi sono stati fatti.

Per quanto riguarda gli accorgimenti fatti, quindi lavorazione dello scarico, squish e quant'altro, è stato fatto.
Ritorniamo al presupposto che è stato un esperimento, riuscito peraltro bene, che ho fatto tanto per fare.
Il cilindro l'ho utilizzato più volte avendo comunque un altro cilindro perfettamente funzionante.

Per Aron, sicuramente farebbe bene a leggere un libro, e io mi sentirei di consigliargli "elaboriamo il 2T", anche se il leggere non significa assimilare
A volte, specialmente in un forum, i consigli o le esperienze altrui sono utili.

ciao
per quanto mi riguarda devi aumentare il rapporto di compressione perchè hai aumentato di ben 30° la fasatura di conseguenza la l'altezza utile di compressione è diminuita proporzionalmente al rapporto non ci fa una piega!!!!!
maxxer non è collegato   Rispondi quotando