Quote:
Originariamente inviata da Minimotardista
E che te ne pare
|
allora, direi che ci sono 2 punti da cui vedere: prestazioni e robustezza/affidabilità
a livello prestazioni non ho riscontrato uno dei 2 telai superire all'altro, ma piuttosto uno adatto in certe condizioni e uno adatto ad altre. a livello robustezza/affidabilità non c'è paragone. i wt si crepano tutti nello stesso punto,ovvero sull'attacco del forcellone, però non si svergolano alla minima imbarcata come i telai mk,inoltre i supporti carene e supporti motore sono finalmente robusti, non come quelli delle mk che si spezzano solo a guardarli. quindi a questione robustezza mi sento di spezzare 1 lancia al wt.
La posizione in sella è molto diversa, la wt ha la sella più alta di circa 4 cm rispetto alle mk(infatti la mia mk alzata alal fine era alta come la wt

) inoltre la wt sembra essere leggermente più corta...o almeno la sensazione e quella, avevo il manubrio più vicino all'inguine x intenderci rispetto alle mk....e non so se sia dovuto all moto leggerment epià corta o magari alle padaline leggermente più arretrate,...non saprei dirvi; cmq x me..alto 183*76kg la wt era decisamente più comoda della mk

discorso prestazioni...sono 2 telai completamente diversi..l'mk è un telaio decisament emorbido che flette tanto, il wt è rigidissimo. appena salito sulla wt non riuscivo a guidarla, mi si chiudeva lo sterzo in continuazione e nelle curve veloci mi partiva dietro da far paura...Gary McCoy era nulla a confronto :P (scherzo ovviamente)...il tutto alal fien era legato puramente ad un discorso gomme..la mini montava le sava mc0(l'equivalente di una via di mezzo tra le t40 e le b) dopo un numero fatto con il quale ho perso 2 anni di vita decido di cambiar gomme e montare le mie t41..la moto cambia radicalmente, ora nelle curve veloci è una spada e non sembra più sentire le buche, nelel curve lente manca ancora 1 po di agilità rispetto alla mk, ma nelle curve veloci la moto dà una sicurezza che la mk non riesce a dare....insomma alla fine...tirando el conclusioni...telaio mk migliore in tracciati molto lenti, specie con scarso grip,telaio wt migliore in tracciati con curve veloci e circuiti dove ci sia abbastanza grip...perchè in caso di scarso grip ho paura che la moto sia davvero difficile da gestire..un po come mi succedeva cn le sava...
questo è quello che ho riscontrato io

liberi di condividerlo come anche no

scusate per il romanzo
ps: mentre giravo cn il wt ho alzato la pressione della gomma posteriore di 0,2 rispetto a quella che usavo cn la mk