Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-08, 20: 08   #76
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da meccanico Visualizza il messaggio
...Ho fatto il travaso centrale grande almeno il doppio rispetto a quello del 39cc (c'era molto più alluminio frontescarico!). Misura circa 13 mm di larghezza per 7-8 mm di profondità massima. La forma è molto più "a punta" nella parte altra perché stavolta ho usato una fresa a "forma di proiettile".
Sul pistone ho fatto il solito intaglio, stavolta molto più esteso (arriva a 2 mm sotto la fascia).
Lo scarico non l'ho ancora allargato e mi riservo di farlo sempre di un paio di mm per lato.
.......
Wow.... Dici che rispetto al 39cc la "canna" cilindro è più spessa... Perche sul 39cc mi sembra che questa sia almeno spessa 3mm, quindi non si possono togliere nella parte alta più di 2mm.... Mi potresti dire più o meno quanto è spessa la canna cilindro del 50cc....

Comunque meccanico ho anche un consiglio da darti... Io ho voluto provare a cambiare il filtro originale dello sha... E sai cosa ho fatto... Ho preso la vecchia cassa filtro originale (quella cinese) con il relativo filtro e blocca filtro, in più ho tagliato i due pernetti dove passano le viti per chiudere la cassa filtro al carbu cinese originale... Poi ho messo 2 viti nei fori del blocca filtro, in modo da attaccare i due pernetti tagliati a questo pezzo, e poi ci ho infiltato il filtro originale... Infine ho infilato tutto nella parte iniziale del carbu e ho chiuso con l'apposito coperchietto nero.... E ti posso assicurare che arriva molta più aria... Infatti con il 71 prima ero leggermente grasso, ma con il 75 ero molto grasso... Ora con il 75 sono un pelo grasso... Modifica efficacie, semplice ed economica.... Provero con un 73 e ti diro come va... E magari se vuoi posto delle foto...

Ultima modifica di Minimotardista ; 12-05-08 a 20: 13
Minimotardista non è collegato   Rispondi quotando