ciao non so se è la stessa cosa che e successa a me, però ..
ho comprato la moto a luglio dell'anno scorso, e dopo la prima volta che l'ho usata (spendendoci un pacco di soldi per tutte le modifiche del caso) ogni volta che la smontavo, pulivo, cambiavo le guarnizioni e rimontavo, non durava più di qualche giro (la potenza non mancava) e subito perdeva in potenza, sentivo rumori tipo Papera (troverai un pò di miei post di questo argomento).
Sono passati quasi 7 mesi e a Novara, dopo qualche turno di giri (probabilmente si è scaldata bene) , ha iniziato a perdere de brutto.
Come al solito ho pensato fossero le guarnizioni, ma anche cambiandole, appena mettevo l'acqua, usciva!
Sembrava che uscisse dalla vite del carter, allora l'ho siliconata (con la pasta), ma niente!
Allora guardando bene, sembrava fiorire dall'alluminio, proprio all'angolo che si trova vicino alla vite.
Smonto il motore, separo i carter, e vedo una piccola riga all'interno del canale della pompa dell'acqua!
Beh! quella righina era una crepa, che ogni volta che il motore andava in temperatura "probabilmente" si dilatava!
Visto che il carter era stato lavorato (e non volevo acquistarne un altro e spendere ancora soldi per farlo lavorare) , ho contattato un "tipo" di una fonderia di alluminio e mi ha fatto il piacere di molarlo e saldarlo! Per la cronaca,
appena ha molato il carter, ha trovato delle soffiature paurose nella pressofusione!Per questo le fusioni italiane costano di più.....perchè sono fatte con più cura!
Va beh! comunque ora va veramente bene, e soprattutto riesco ad andare a girare, e tornare a casa stanco , e non incazzato!