Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-08, 17: 45   #8
frankie zappa
Mini Biker

L'avatar di frankie zappa

ubicazione: monfalcone, la capitale della venezia giulia
Minimoto: MK5 ad altissime prestazioni...no...vibbrazioni!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cesare73 Visualizza il messaggio
Salve
premessa: la mia motina è stata presa per sfizio (costata 99€)

http://www.extremetechnology.it/most...Codart=MOTO_GO

ho iniziato dopo un paio di giorni d'utilizzo con le seguenti modifiche:
- Scarico HP (sempre cinese, stesso negozio, ma xè mi piaceva l'estetica)
- Corona da 72 denti

ho comprato una frizione HP a due masse (la devo ancora montare)
ho ordinato un Carburatore 14/14 (sempre cinese)

Vorrei capire se come inizio adottando anche gli ultimi 2 pezzi da montare riesco a farla andare un pò meglio ....

Sto notando che il divertimento è anche nella modifica a mano dei pezzi, nel rimessaggio e ... non solo in pista.

Io vorrei capire ancora:

1) la candela che ho è originale, cambiandola con una di marca cosa cambia effettivamente?

2) passando da un carburatore 12/12 di serie (quindi cinese) ad un 14/14 (sempre cinense) che benefici si hanno?

se cambi la candela, detta semplicemente, cambia la combustione...migliora, quindi se la cambi è meglio (aiuta di quel -scarsissimo- 1%...quasi!)...

mettendo il 14, se cinese replica...se un buon replica, avrai meno fastidi di perdite di benza e di carburazione...e se ben carburato rende...

la corona...dipende tutta dal pignone...se hai un 7/72 saresti fuori...sopratutto dato che è originale...

la frizione cinese è buona come "base" ma ci devi lavorare su per renderla funzionale veramente...altrimenti tanto vale che ti tieni la 3 masse e cambi le molle ed, eventualmente, le massette (dopo 3 volte che te le rigeneri da te, anche con pezzi cinesi, te le sei -ovviamente- ripagate che non comprando delle nuove cinesi....)....

comunque anche per me è stato più un piacere lavorarci che correrci...nel senso che comunque non sono mezzi affidabili...o duraturi...mettiamola cosi...