Quote:
Originariamente inviata da mully1
honda fa come pit fa il crf, che è ben diverso dalla 69,(non ha il perimetrale e monta il catilever) come olio vanno benissimo anche il motul 5100 ed ogni altro olio per moto 10-40, sti motori girano con olio cinese originalmente, quindi qualunque olio buono 10-40 va bene, cambiare l'olio ogni 2-3 uscite mi pare un po' eccessivo, io la cambio ogni 5-6 e c'è chi lo cambia 1 volta stagione senza comunque aver problemi, se punti su dream,(scelta opinabile) punta senza dubbio su una verione con marzocchi, le forcelle originali fanno pena, e pati con il presupposto che il mono è da cambiare, poi rodaggio e gas 
|
Mi riferivo alle honda "vere" che montano tutte il perimetrale..ma cmq, si certo, tutto quello che vuoi...volendo l'olio puoi anche non cambiarlo mai e lasciarci quello cinese. Io davo la mia opinione, considerando che sono cmq tutti motori cinesi, più li aiuti con la manutenzione e il lubrificaggio di alta qualità, più eviterai problemi di ogni tipo. Dipende ovviamente dal tuo budget, il motul v300 costa moltissimo, infatti la qualità si paga, poi anche altri oli sicuramente possono essere utilizzati, l'efficienza sulla moto ti assicuro si vede. Per quanto riguarda invece la versione con le marzocchi, certo, sicuramente meglio ma non ti aspettare chissà cosa. In qualsiasi modo, vedrai che ti diverti sicuramente!