Discussione: come lavare il filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-06, 21: 25   #29
mark3004
Mini Biker

L'avatar di mark3004

ubicazione: Latina
Minimoto: MkIII Repsol-S Style
predefinito

Quando presi il filtro k&n x la moto ho comprato anche il kit pulizia, spray per pulire e bomboletta oliante (l'ho preso + di 3 anni fa e ne ho ancora!!), sempre della k&n; il filtro lo spruzzo x bene con il pulitore, a mollo x una decina di minuti e viene via tutto!! X asciugarlo è sconsigliato farlo col phon, meglio lasciarlo all'aria aperta, infine una bella spuzzata di olio ed il filtro è rosso come nuovo!! Ora non so se quello delle vostre mini è dello stesso materiale (+ o meno dovrebbe esserlo), ad ogni modo l'oilio secondo me ci va sempre, è vero che non si fa fuoristrada, ma fidatevi che le microparticelle di polvere che stanno nell'aria anche se in quantità minima passano eccome, inoltre l'olio contribuisce a mentenere in buona salute il filtro, senza il quale la spugna si seccherebbe col tempo perdendo la sua caratteristica!!
x heavimachinegun: il filtro si sporca + facilmente propio xchè trattiene tutta la polvere, senza olio la polvere invece di rimanere imprigionata te la ritrovi nel carburatore!!

Ultima modifica di mark3004 ; 14-03-06 a 21: 29
mark3004 non è collegato   Rispondi quotando