Una serie di circostanze ha portato me e “Meccanico”, sabato 12 aprile, a passare per Capodistria e visto che eravamo in zona, abbiamo subito cercato la pista indicataci pochi giorni prima da un cliente in un negozio.
La pista si trova in un’ubicazione portuale-industriale-ferroviaria di fronte alla stazione ferroviaria ed a quella degli autobus.
Sinceramente la pista mi ha lasciato un po’ deluso.. Sembrava un po’ lasciata allo sbando:
Un cumulo di pneumatici in abbandono si presentava d’avanti all’entrata, superato il cancello subito sulla sinistra altri abbandoni..
La pista costruita evidentemente per noleggio kart presenta cordoli medio-alti e pneumatici affondati nel terreno sul bordo pista.. Non ho fatto il giro della pista ma, l’asfalto nel rettilineo non sembrava dei migliori..
Vista nel complesso la pista è abbastanza grande con pezzi misti e veloci, sulla carta sembrerebbe anche divertente se non fosse per i primi presupposti che incutono un po’ di paura soprattutto se si affrontano curve veloci.. Scivolare ed agganciare un braccio od una gamba nei copertoni non è il massimo.. ( il copertone in se non è morbidissimo serve di più per fermare i kart che rispetto a noi sono dei carrarmati, in più formano superfici a onde, imprevedibili le moto volanti ) Specialmente se si perde l’anteriore dovuto all’asfalto usurato.. ( premetto d’aver valutato la qualità dello stesso solo su un piccolo tratto del lungo retilineo )
Intelligenti le tettoie installate peccato che lo spazio premia solo i primi arrivati..
Hanno anche un bar che sembrerebbe essere ben fornito..
Seccante, se è vero, è la storia dei turni tra kart e moto.
Questo e solo un mio giudizio fatto in un decina di minuti di fronte al rettilineo.. Non so poi come sia girarci in moto.
Ultima modifica di Old_Betzy ; 23-04-08 a 14: 21
|