Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-08, 12: 28   #1
neogeo999
Mini Biker

L'avatar di neogeo999

ubicazione: Milano
Minimoto: Cina aria
predefinito Non riesco a far restare accesa la mini

Premetto che sono talmente ignorante che senza un riferimento visivo (foto) le guide riguardo la carburazione mi servono a poco o niente
Non riesco a regolare il minimo della mia mini mk4 tutta originale in modo che quando chiudo l'aria resti accesa.
Vi descrivo cosa faccio e ditemi se ci sono errori evidenti.
1 apro benzina e aria (tutta) e accendo la mini i primi secondi fuma un pò di olio poi smette da sola.
2 chiudo l'aria e il motore rallenta ma resta regolare.
3 se giro l'acceleratore il motore invece di accelerare si spegne e se cerco di accenderlo con l'aria chiusa non parte.
4 ricomincio da capo e al punto 3 alzo\abbasso il minimo in entrambi i modi nello spazio di pochi secondi il motore si spegne....

Siccome ho passato 1 ora a tentare esasperato ho provato a fare un giro con la levetta dell'aria quasi chiusa diciamo 3\4 e così facendo il motore almeno apparentemente va benissimo regolare senza vuoti non si scalda più di tanto non si spegne...

Quindi dal basso della mia ignoranza mi chiedo se l'aria "levetta di metallo" va davvero chiusa del tutto oppure va lasciata leggermente aperta.
Oltretutto il mio carburatore ha in vista una sola vite (quella con la molla) dovrebbe essere il minimo.

in definitiva sul maledetto carburatorino nero di serie come aumento l'afflusso di aria senza diminuire il minimo...aiutoooo....
neogeo999 non è collegato   Rispondi quotando