Discussione: bobina BZM c1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-08, 20: 35   #16
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blatotanto Visualizza il messaggio
Perfettamente ragione , non tutti i pezzi sono compatibili.PER0' ho verificato la posizione del volano con la vecchia bobina e ho fatto un segno, poi ho messo la BZM e mi sono accorto che il segno era spostato di 4 mm circa .L'unico problema è la FASE VERO, allora dato che il pezzo che vorrei montare è fatto da una super ditta perchè non mi metti una chiavetta d'anticipo nella bustina della bobina , poi sta a noi verificare se serve o no , naturalmente con un piccolo manuale d'uso, comunque la prenderò e per ora devo usare quella vecchia.
Il fatto è che x i produttori italiani, deve essere seccante perdere una fetta di mercato a causa di prodotti internazionali che è vero, sono di scarsa qualità ma con modifiche qua e là, possono essere resi affidabili e molto + duraturi.
E' vero anche che il mercato x i ricambi ita x pezzi cina, si è evoluto grazie ai prodotti cina appunto ma se ti vendono il pezzo, e ti danno una guida x risolvere tutti i possibili inconvenienti e rendere così migliore la mini, X loro è controproducente...
Diversamente se ti lasciano in balia dei problemi fornendoti solo assistenza sul loro di prodotto c'è la possibilità che uno si stufi e passi ad un prodotto totalmente ita.
Qlc dirà: "ma cosi non vendono + i loro prodotti x le cina!"
Si dico io ma le vendono x le ita riducendo i costi di produzione in quanto diminuiscono le tipologie dello stesso ricambio ed automaticamente aumentando il guadagno...
X fortuna che esistono i forum dove ci si può aiutare gratis!