Discussione: bobina BZM c1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-08, 18: 08   #14
blatotanto
Mini Biker

L'avatar di blatotanto

ubicazione: Sardegna
Minimoto: c1 sempre in elaborazione Ducati sps super elaborata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erry Visualizza il messaggio
Purtroppo il problema è esclusivamente, tranne l'ipotesi di una bobina difettosa, legato alla combinazione di anticipo tra bobina e volano.

C'è da dire che non tutte le minimoto cinesi sono uguali e quindi può capitare che un prodotto funzionante sia in fabbrica che per molti utenti non funzioni poi a qualcun'altro per via del fatto che i materiali cinesi differiscono già tra loro...

Però aggiungo che non dovete commettere l'errore di comprendere male i listini, tipo quello BZM... quando si dice che la bobina o l'albero motore o il cilindro, ecc..., è per repliche import non vuol dire che puoi montare così com'è solo quell'articolo ma occorre verificare se tale articolo richiede altri articoli come complementi.
Nel tuo caso, e chiedi per verifica al tuo rivenditore o alla BZM, tale bobina funziona solo con volano bzm per repliche import/blata...
Esempio più palese, se prendo il cilindro BZM per replica import/blata non posso pensare di non prendere il pistone BZM relativo.

Perfettamente ragione , non tutti i pezzi sono compatibili.PER0' ho verificato la posizione del volano con la vecchia bobina e ho fatto un segno, poi ho messo la BZM e mi sono accorto che il segno era spostato di 4 mm circa .L'unico problema è la FASE VERO, allora dato che il pezzo che vorrei montare è fatto da una super ditta perchè non mi metti una chiavetta d'anticipo nella bustina della bobina , poi sta a noi verificare se serve o no , naturalmente con un piccolo manuale d'uso, comunque la prenderò e per ora devo usare quella vecchia.
blatotanto non è collegato   Rispondi quotando