Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-08, 09: 33   #1
WIDE
MotoGP Biker

L'avatar di WIDE

ubicazione: Frascati (Roma)
Minimoto: SM58gp
predefinito nuova pista SAFE (commenti)

Ieri ho avuto il piacere di girare sul nuovo tracciato del SAFE di Latina.
La prima impressione quando si entra nel piazzale è di essere in una pista VERA.
Giusto il tempo di mettermi la tuta e sono in pista...il primo approccio è molto amichevole tanto che andrebbe di tirare fin dalla prima curva...ma le insidie sono dietro l'angolo, i cordoli sono molto alti e se si prendono con decisione la moto vola.... le differenze col vecchio tracciato sono notevoli, la prima è che si gira in senso inverso poi è stato allungato e alcune curve sono state raccordate, si tiene il gas spalancato praticamente sempre se non fosse per tre rampini che spezzano il ritmo....le ultime tre curve sono fantastiche, ci vuole un gran pelo per farle forte, in pratica si raccordano in modo da farle in un tempo solo e ti sparano sul rettilineo (leggermente curvo) ad una velocità esagerata!!!! Che pista ragazzi spettacolare!!!
Ho utilizzato un 6/63 ma credo che una volta capito bene si può anche abbassare qualche dente..... best lap 40 netto......(chiodo)
Uniche note stonate due punti pericolosi perchè in uscita veloce manca il cordolo di appoggio.... e poi le condizioni dell'asfalto che nonostante è stato posato 10 giorni fa già sono presenti dei solchi in traiettoria e un fastidiosissimo pulviscolo che rende impossibile cambiare o incrociare le traiettorie...
Voto complessivo 7 e mezza con la speranza che le condizioni dell'asfalto migliorino per poter godere di questo pistone al 100%.

Ricordo che tutte le considerazioni fatte sono un mio punto di vista personale...