Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-08, 12: 35   #73
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CorsaroNero2 Visualizza il messaggio
Ciao sono un nuovo inscritto, ho letto parecchi post su come elaborare la cinesina, io ho per intenderci, quella con lo scarico doppio. Ieri ho iniziato la procedura per aprire un terzo travaso largo circa 10mm e profondo forse 3, un bel foro ovale sul mantello del pistone largo come una moneta da 2 centesimi. L'albero motore e originale, come il cilindro e pistone, la mia domanda e': Posso abbassare di un millimetro come ha fatto (meccanico) la luce di scarico per avere piu coppia? perche nn ho capito se questa modifica si puo solo se hai un albero con corsa piu lunga. Infine, un ultima cosa, se rendo il cielo del pistone completamente PIATTO faccio male?
si..fai male xchè limando il pistone andresti a perdere compressione e basta, senza contare che,come diceva wheelie non è detto che hai sufficente materiale x farlo.
Meccanico ha abbassato la luce di scarico perchè cambiando l'albero ha dovuto aggiungere 1 guranizione...quindi si è ritrovato con il bordo inferiore della luce di scarico che non coincideva più col bordo superiore del pistone.
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando