Quote:
Originariamente inviata da tia87
cali non è per fare polemica ora ragioniamo un po insieme e cerchiamo di creare almeno una discussione costruttiva su questo forum a prescindere dal fatto che nelle gare non fossero obbligatori i cerchi da 12..Non condivido quello che dici riguardo la scorrevolezza dei cerchi da 10 in rettilineo,è assodato che cerchi leggeri favoriscono l'accellerazione del mezzo(minori masse in movimento e quindi meno inerzia che ostacola il moto e quindi minore resistenza all'avanzamento) ora mi viene il dubbio su quanto pesino i tuoi cerchi rispetto un comune 10 a raggi o ad un 12(hai mai provato a pesarli?),questa leggerezza dovrebbe aiutarti anche in uscita di curva...seconda cosa mi dici che a centro curva nei curvoni veloci paghi qualcosa..mi sembra strano anche questo perche l'impronta a terra delle tue 3.50-10 è la stessa di un 100/90/12 sei sicuro il problema non derivi da una cattiva taratura della forcella anteriore magari poco frenata che innesca oscillazioni??un altro vantaggio dei 10 è l'abbassamento del baricentro che anche se di circa 2 cm qualcosa dice..cali spero tu non prenda questa risp come una polemica è solo che a me non piace dire che una cosa è cosi perchè si ad ogni cosa c'è una risposta e voglio capire bene..ciao a tutti..
|
Scusa ma guarda ke il discorso di leggerezza dei cerchi non centra niente
Io prima avevo una wt motors e nei curvoni andavo molto più forte dovuto al fatto ke i cerchi erano da 12
Non è difficile a capire ke i cerchi più piccoli penalizzano la guida in circuiti grandi
Nelle curve veloci io sono piegato sempre al massimo e di più non puoi scendere xke sei a terra invece con le 12 ancora ai ancora molta più gomma da sfruttare
PUNTO anke xke la cosa non è ke l'abbiamo scoperta ora ma è stata scoperta tranti tanti e tanti anni a dietro
Cmq la domanda era quanto possono valere?
Già io ho la risposta però volevo sapere un parere vostro