Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-08, 15: 29   #32
simodue2
Junior Biker
 
L'avatar di simodue2
 
Registrato dal: 08-10-07
ubicazione: Meda
Messaggi: 390
Minimoto: GRC222
Lightbulb

A mio avviso la divisione per PESO è l'unica soluzione...
ma valutando i pesi medi (che ho letto) e la distribuzione degli iscritti direi:

SeniorA: peso <70kg
SeniorB: compreso tra 70 e 80 estremi inclusi
SeniorC: maggiore di 80kg

ovviamente in abbigliamento da gara senza il casco....


Ho pensato a queste categorie perchè non credo ci siano molti piloti minori di 60kg con tuta e maggiori di 90kg .... quindi ogni categoria comprende un insieme di persone che al max differiscono di 10kg .... quindi tutto più allineato e spettacolo garantito!!!

Per le doppie presenze portano soldi e quindi NON verranno mai eliminate... quindi pensando al Gentleman che vuole fare la seniorC o la seniorB... se ci sono posti (in base alla capacità della pista) bene altrimenti pace!!! tanto tutti noi al momento dell'iscrizione abbiamo specificato la CATEGORIA PRINCIPALE... giusto??


da che mondo e mondo TUTTI sanno che negli sport di motori (soprattutto le basse cilindrate) il peso moto-kart-pilota è FONDAMENTALE (basta pensare alle zavorre) ... l'età conta poco o nulla (almeno dopo i 14-15 anni)

quello che mi stupisce è che in FMI questo concetto "manca" (solo openB ha limite "decente") e mi sono SEMPRE chiesto perchè!!?!?!?!?!?!?!

ciao

sabato presente e pronto a "votare" in amicizia!
simodue2 non è collegato   Rispondi quotando