Quote:
|
Originariamente inviata da Panzer
allora premesso che ho preferito aprire qui un nuovo tread piuttosto che in ritrovi ed eventi, perchè ritengo questo post piu' inerente ai problemi della mia rblata...
Allora ieri io e il mio socio siamo arrivati a solaro alle 11,30 circa e a parte molta gente non c'era un gran vento...menomale...
dunque ho girato parecchio ma ogni volta veniva fuori un problema diverso ora non so se nell'ordine giusto ma...
1)rottura perno posteriore motore
2)rottura supporto marmitta
3)stortato le pedane(be per una mia caduta, sono caduto 4 volte)
4)spaccato pignone 6 denti(per fortuna ne avevo uno nuovo da 7)
5)si è svitata una vite del freno a disco posteriore causando il blocco della ruota post.
6)svitata per ben due volte la corona posteriore(con inevitabile caduta della catena
7)probabilmente ho anche bruciacchiato i 2 pattini in carbonkio della frizione zocchi..alla fine slittava da paura
8)rottura supporto anteriore motore
9)due pieni e mezzo di benzina cosumati, nonostante tutti sti problemi un po' ho girato, sono riuscito a rattoppare tutto tranne quando si è spaccato il supporto anteriore...per fortuna erano le 17.45...
totale della giornata mi sono divertito molto forse piu a fare il meccanico che il pilota...
|
per quanto riguarda la rottura del perno inferriore, e la rottura della staffa superiore i problemi sono comuni, sicuramente il motore, si muoveva sul perno inferiore, infatti il foro passante nei carter e' troppo largo facendo muovere il motore in accellerazione, muovendosi fa leva propio sulla staffa superiore rompendola, io ho risolto facendomi fare due boccole a misura di perno da inserire nel foro dei carter in modo da eliminare giochi strani, per quanto riguarda la frizione l'hai rodata prima? a quanti giri l'hai regolata?
ti slitta agli alti?
poi ti consiglio di rifare la filettatura della corona , controllare che non sia storta e sostituire quelle vitacce cinesi