Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-08, 22: 06   #11
DANNYMCCOY
Junior Biker

L'avatar di DANNYMCCOY

ubicazione: toscana
Minimoto: polini gp4 reverse 14hp piu inkazzata ke mai,pronta farvi tremare........
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da locy Visualizza il messaggio
per quanto riguarda i paraolii dovrebbero andar su anche dalla parte interna dei carter , anche se dovrebbero essere leggermente conici e messi dentro premendoli dalla parte contraria alla mollicina , quindi dalla parte delle scritte . il fatto di scaldare i carter per mettere su i cuscinetti mi sembra un po' esagerato ,dato che sei in possesso di una cina e parlare di tolleranze e quote e un po' come bestemmiare . comunque al limite e' consigliato mettere in freezer i cuscinetti per qualche ora, in modo che si raffreddino e si restringano quel tanto che entreranno nei carter senza far nessuna resistenza . io personalmente li ho messi su con il martello e una boccola . ciao a conscio
io lo sconsiglio vivamente montare i cuscinetti col martello..anche se non sembra che li rovini maalla fine è cosi, avevo voluto fare la prova appunto per togliermi questo dubbio e alla fine quello montato a mano senza nessuno sforzo ma soltando scaldando i carter girava libero e liscio proprio come nuovo, la ltro invece messo a carter freddi ma dando piccoli colpetti di martello con una boccoletta, girava bene ma non liscio liscio come quello montato senza dargli colpetti...conosco gente che cambia cuscinetti ogni 4 uscite perchè iniziano ad avere cali di potenza , eppure durerebbero molto ma molto di piu ma li cambiano per l affidabilita, ma proprio perchè in confronto a cuscinetti nuovi girano gia di meno trattenendosi piu potenza...quindi figuriamoci a montarli a colpetti, il mio consiglio è proprio quello di scaldare i carter ,in fin dei conti sono 5 minuti.
DANNYMCCOY non è collegato   Rispondi quotando